martedì 4 agosto 2009

martedì 4, che peccato!


Start a 2 km dall'atterraggio Garden a Borso ore 14.45. poi boa a Tortima per passare quindi su Nove, Cassola, Asolo e chiudere in goal ancora all'atterraggio di via Caose, per circa 60 km quasi tutti di pianura.
Al via le condizioni erano buone, un po' di ovest a bassa quota e un deciso nordest sopra le nubi. Cumuli sparsi, alcuni mediocris ma per lo più piccolini.
Dal decollo alla zona dello start ci hanno messo poco niente. Poi però è entrata una diffusa copertura stratiforme su tutta l'area. Quelli arrivati in zona start con meno di 900 m hanno per metà atterrato prima del via ufficiale. Gli altri hanno fatto meno fatica ma il cielo si è chiuso sempre più. Verso le 15, una sessantina di piloti aveva già fatto lo start e cercava faticosamente di salire. I più alti non erano oltre i 1400. Purtroppo però la copertura si è andata intensificando e ha spento ogni attività termica, mettendo in breve a terra tutti i concorrenti. Beffa finale: verso le 17 è uscito uno splendido sole che ha regalato un bel volo a chi era in decollo...
Però finalmente la meteo si sta rimettendo, da mercoledì saranno scintille

1 commento:

  1. Sì, ero in volo dopo le 17,00 e posso confermare. Ero in volo anche dopo le 18,00, le 19,00 le 20,00, 21,00 e così via. Lo Sprisss party è stata una cosa molto interessante. Confermo.

    RispondiElimina